Pages

venerdì 23 agosto 2013

Avril Lavigne: guarda e ascolta "Rock'n'roll"

In questo fine agosto in cui le novità sono veramente pochine e tutto il panorama musicale sta a guardare la battaglia Katy Perry/Lady Gaga, arriva come un boccata di aria fresca la canadesina tutto pepe Avril Lavigne
Che poi tanto piccina non è: 28 anni, milioni di dischi venduti e due matrimoni (si è sposata per la seconda volta a metà luglio con il leader dei Nickelback e suo collaboratore storico, Chad Kroeger). Purtroppo per lei il primo singolo estratto dal suo atteso quinto album "Avril Lavigne", dal titolo "Here's to never growing up", è passato quasi inosservato eccezion fatta per la sua Canada e per il Giappone, da sempre territorio molto affezionato ad Avril. Lei non demorde e rilancia un secondo singolo ancora più potente: "Rock'n'roll". Il pezzo si presenta come un bel esempio di pop rock orecchiabile in pieno stile Avril Lavigne e come, in un certo qual modo, una specie di tributo al rock quello puro e duro, che qui viene ripreso con un assolo di chitarra davvero potente. Per il resto "Rock'n'roll" è una traccia senza dubbio fatta per le classifiche e per i fan della biondina che si dimostra ancora una volta in grado di creare brani a cui non manca niente ma che da qualche anno a questa parte non sono in grado di dargli tutto il successo che si meriterebbe. 
Se nella clip di "Here's to never growing up" Avril aveva marcato il fattore ricordi con varie citazioni dai suoi video storici, in quello di "Rock'n'roll" si vira verso lo stravagante, il demenziale e l'ironico.  
In stile a metà tra il fumettistico e il militare Avril si aggira nei presi di un bar nel bel mezzo di una zona desertica americana: qui incontrerà strani nemici da combattere, partner disinibite (con cui ci sarà anche un bacio saffico) e una corsa in macchina tra le strade arida. Vediamo un Avril Lavigne, simpatica, stravagante e molto coinvolta come non lo era dal video di "Girlfriend". Guardate anche voi la clip andando dopo il salto. 










Radio date: 23 Agosto 2013

Voto: 8/10

Nessun commento:

Posta un commento