I Texas sono ritornati sul mercato discografico, dopo ben otto anni di assenza, con il nuovo album dal titolo “The conversation”, che è uscito lo scorso 21 maggio e che include dodici brani inediti.
Il primo singolo porta come titolo “Detroit City” in radio dal 12 luglio.
La band pop/rock scozzese presenta un brano caratterizzato da una melodia pop dal ritmo contagioso, che si affida ad un ritornello dominato dalla voce calda e profonda della leader Sharleen Spiteri, e ripropone le atmosfere legata alla città americana di Detroit che stando al commento della frontwoman della band scozzese viene considerata in questi termini: “È come il vecchio spirito di Berlino per una nuova America”.
Con 'Detroit City' i Texas sono tornati a fare quello che sanno fare meglio. Certo nulla che possa far pensare a qualche loro exploit nella scena musicale internazionale ma un pezzo che non tradisce la loro tradizione e fa pensare al passato, proprio quando questo genere era quello più apprezzato e in voga.
La città di Detroit è ovviamente al centro del videoclip girato per accompagnare il singolo: le sue luci, i suoi grattacieli e le sue strade fanno da sfondo alla band che si esibisce nelle diverse ambientazioni. Guardatelo continuando a leggere.
Radio date: 12 Luglio 2013
Voto: 4,5/10
Nessun commento:
Posta un commento