"Tutto è cominciato nel 2010. Era appena uscito il video de 'La mia musica' e mi arrivò un esaltante tweet di Jovanotti che mi lasciò completamente sorpreso. 'Clementino is in the house'". Nel 2012 sono stato ad Amsterdam per scrivere il mio nuovo disco e per via della citazione nel brano mi è sembrato naturale proporre il pezzo a Lorenzo. Ci ha risposto immediatamente con un file che includeva il ritornello cantato e la sua strofa. E' stata un'emozione enorme aprire due concerti del suo tour negli stadi, lo ringrazierà sempre anche se continuo a farmi la stessa domanda. Com'è possibile che un artista così importante come lui dia la possibilità a chi proviene dall'underground di diffondere la sua musica? Forse non c'è che una semplice risposta: è un grande".
Un'accoppiata inedita quindi, quella di Lorenzo Jovanotti e Clementino che confezionano un bell'esempio di rap con un messaggio universale, che prende ispirazione dal raegge ed ha un ritornello virale.
Una collaborazione di cui Lorenzo va molto fiero e che racconta di aver condiviso girando la sua parte del video mentre era a Rio de Janeiro. Mentre Clementino ha girato la sua a Napoli. Continuando a leggere potete vedere il video.
Radio date: 6 Settembre 2013
Voto: 4,5/10
Nessun commento:
Posta un commento