Pages

venerdì 20 dicembre 2013

Beyoncè: guarda e ascolta "XO"

E' notizia ormai di qualche giorno il ritorno di Beyoncè. Decisamente questo ritorno a colpito tutti: i fan estasiati, le radio, le popstar concorrenti (Katy e Gaga tremano) e tutto il muscibiz in generale. Sì perchè nessuno se lo aspettava. La mattina del 12 Dicembre è arrivato su Itunes "Beyoncè" il quinto album della popstar atteso da tanto e arrivato così come un fulmine al ciel sereno. E le sorprese non sono solo queste: "Beyoncè" è un visual album, cioè un CD/DVD in cui tutte le canzoni sono già accompagnate da un video così tutti i brani, non solo i singoli, avranno un video relativo. Una bella idea che si aggiunge a quella di non dire nulla sull'arrivo del disco e che già sta dando i suoi frutti, visto che, poco dopo la sua uscita, il disco è primo in classifica in quasi tutto il mondo (Italia compresa) vendendo oltre mezzo milione di copie.
Ma mentre il mondo è in delirio Beyoncè si gode la meritata ovazione proponendo vari singoli. Per l'Europa tocca alla poppettara "XO", mentre nel resto del mondo sono stati scelti diversi brani(anche una collaborazione con il marito Jay-Z) dallo stampo molto più urban. 
Ed eccola quindi, 2XO", canzone scritta dal fido Ryan Tedder (uno dei più apprezzati hit maker, è lui che ha scritto "Halo" nonchè leader dei OneRepublic). "XO" è un bel pezzo elettro-pop danzereccio, interpretato megistralmente dalla potente voce della donna, ma è atipico fuori dagli schemi ma non per questo non radiofonico e orecchiabile. Insomma "XO" potrebbe essere una hit ma di sicuro ci si aspettava molto di più per il ritorno di Beyoncè in grado di proporci delle perle meravigliose. Ascolteremo "XO" per molto ma, come detto, non è all'altezza delle hit del passato. Aspettiamo di conoscere altri singolo e farci un 'idea maggiore e più dettagliata dell'album. 
il video di ‘XO’ ritrae Beyoncè in tutta la sua giovane età: una splendida ragazza che si diverte al Luna Park. Il parco divertimenti in questione è quello di Coney Island. Il video è visibile dopo il salto. 






Radio date: 20 Dicembre 2013


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento