Francesco Curci, pugliese, nasce il 14 gennaio del 1993. Scoperto da un’insegnante di canto lirico, comincia il suo percorso di studi. All’età di undici anni vince tutti i concorsi canori a cui prende parte. Diventa ospite d’onore dei più importanti festival della sua regione. Comincia così a scrivere di suo pugno i testi delle sue canzoni e decide di studiare pianoforte. Comincia anche a realizzare quello che, a novembre del 2012, uscirà come suo primo romanzo. “La vita tra le dita”. Poi incontra finalmente un produttore discografico. Firma il suo primo contratto, registra il suo primo singolo.
“Capirai” tratta di una tematica attuale, un testo che si scaglia contro una società che “i sogni li distrugge come fosse Katrina”, ma allo stesso tempo contiene un monito alle nuove generazioni. Quello che stupisce del brano è la buona qualità del tappeto musicale di base pop/rock, di ispirazione internazionale e anni '90 e molto ben fatto. Purtroppo nè la voce nè il testo sono all'altezza e questo mina alla credibilità del brano. Un peccato insomma, per l'occasione sprecata.
Nel video ufficiale di "Capirai" Francesca suona e canta la sua canzone in un effetto "acquatico" che c'è lo fa sembrare davanti ad una grande vasca con una ragazza dentro. Per il video vi rimandiamo a dopo il salto.
Radio date: 20 Settembre 2013
Voto: 5,5/10
Nessun commento:
Posta un commento