Pages

domenica 22 dicembre 2013

Marco Sbarbati: guarda "Backwards"

Marco Sbarbati è uno di quei ragazzi che ha avuto la fortuna di fare un incontro speciale sulla sua strada. Il ventottenne marchigiano, infatti, dopo aver lasciato casa per trasferirsi a Bologna e studiare al DAMS, comincia ad esibirsi come cantante di strada, ispirato dall’incontro con la cantautrice statunitense Spring Groove. Nel 2011 avviene il fatidico incontro: mentre Marco suonava in Piazza Maggiore, ecco che Lucio Dalla si avvicina per ascoltarlo. Nasce una collaborazione tra i due artisti: Dalla scrive per Sbarbati “I don’t wanna start”, che finisce nella colonna sonora del film "AmeriQua" di Marco Bellone e Giovanni Consonni. Nel 2012 il giovane cantante incontra Caterina Caselli, che nel 2013 fa entrare ufficialmente Marco nella sua scuderia. Esce, così, “Backwards”, suo singolo di debutto in inglese.
Racconta Marco Sbarbati
"A volte ci succedono delle cose che ci fanno sentire come se cadessimo all'indietro. Tutte le nostre convinzioni, le fondamenta su cui abbiamo costruito la nostra vita fino a quel momento, svaniscono ed è come tornare al punto di partenza. Alcuni rivogliono quello che avevano e temono di dover ricostruire tutto. Altri vedono il punto di partenza con occhi diversi e sono pronti a ricominciare. "Backwards" parla di questa sensazione".
Il ragazzo è bravo, ne sentiremo ancora parlare, anche perchè è salito su un cavallo giusto, che sceglie i suoi talenti con cura e li valorizza. "Backwards" poi dovrebbe spianargli la strana perchè è una canzone molto valida. Un pezzo pop/rock con inserti country (rarissimo in Italia), una ballata dall'ovvio sapore internazionale che dovrebbe portargli fortuna oltre che succeso.
Nella clip girata per accompagnare il singolo vediamo stralci di vita solitaria nel grande loft che è casa sua. Potete vedere la clip dopo il salto. 









Radio date: 29 novembre 2013

Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento