Pages

sabato 21 dicembre 2013

Two fingerz feat. Fedez: video di "La cassa dritta"

I Two Fingerz, l'eclettico duo rap composto da Danti e Roofio torna in radio con il nuovo singolo "La cassa dritta" scritto e interpretato con Fedez. Il brano anticipa il nuovo album, ”V”, il quinto, appunto, in uscita i primi di febbraio e contiene tutte le caratteristiche che hanno fatto la fortuna dei Two Fingerz tra il pubblico e gli addetti ai lavori: sound accattivante, sperimentazione musicale, abilità nello scrivere testi intelligenti e ironici coinvolgendo colleghi e amici come Neffa, Marracash e i Club Dogo.
Queste sono state le dichiarazioni con le quali i Two Fingerz hanno commentato questo nuovo singolo:
""La cassa dritta" rappresenta, per noi, il brano più giusto per ripartire alla grande con il nuovo progetto. Abbiamo rallentato i bpm e aumentato l’energia per parlare alle nuove generazioni e per farlo non poteva esserci ospite migliore del nostro amico Fedez." 
Come si intuisce dal titolo, il brano è incentrato sulla celebrazione senza compromessi di uno degli elementi più controversi della musica degli ultimi trent'anni: la cassa dritta. Questo termine viene dal mondo della musica Techno e sta a indicare una cassa che, dall'inizio alla fine del brano, batte lo stesso ritmo senza modulazioni o pause di nessun tipo. Considerata da molti ascoltatori raffinati come un appiattimento del panorama musicale, questo elemento ha conosciuto un grande successo nell'Italia discotecara degli anni '90. Oggi, a distanza di anni, i Two Fingerz e Fedez le dedicano addirittura un brano affermando che: “La cassa dritta, fra, ha sempre ragione”. Un brano di sicuro impatto, all'apparenza non adatto alle radio ma fortemente innovativo.
Il video, girato in una rimessa di auto usate, vede due ragazzi in giro per la città a fare ascoltare la canzone che fa diventare tutti i presenti delle "casse dritte". Per capire a cosa ci si riferisce andate dopo il salto per vedere la clip.









Radio date: 20 Dicembre 2013

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento