Pages

domenica 12 gennaio 2014

Brunori SAS: video di "Kurt Cobain"

Il 2014 è un anno importante per tutti coloro che hanno amato e continuano ad amare la musica dei Nirvana. Cade infatti il prossimo 5 aprile il ventennale della morte di Kurt Cobain, per alcuni una data fondamentale nella storia della musica contemporanea che ha segnato la fine di un’epoca e di un certo modo di intendere la musica rock.
Brunori Sas, nome d'arte di Dario Brunori, uno dei più stimati della nuova generazione di cantautori italiani, ha voluto rendere omaggio al grande rocker americano con un po’ di anticipo pubblicando il nuovo singolo intitolato semplicemente “Kurt Cobain”. In realtà il brano non appare propriamente come una dedica al leader dei Nirvana quanto piuttosto un’omaggio a tutti quegli artisti che hanno pagato spesso con la propria vita i risvolti negativi di un’esistenza passata sotto i riflettori dei media. 
"Kurt Cobain" è il singolo che anticipa l'uscita de "Il Cammino di Santiago in Taxi", il terzo disco del cantautore. L'album, in uscita il 4 febbraio, è stato registrato da Taketo Gohara nella chiesa di un ex-convento dei Cappuccini con lo studio mobile di Vinicio Capossela. 
Una ballata un pò malinconica suonata al piano che si lascia ascoltare ma che alla fine risulta decisamente senza infamia e senza lode.
Stesso giudizio per la clip, la sola registrazione dell'esibizione del cantautore nello studio di registrazione mobile. Se volete vedere la clip, potete andare dopo il salto. 




Voto: 3/10

Nessun commento:

Posta un commento