Pages

mercoledì 12 febbraio 2014

Bianca: video di "Saprai"

Lei è Emma Fuggetta, in arte Bianca. Fa parte degli otto nomi delle Nuove Proposte di Sanremo 2014. Porta sul palco dell’Ariston tra meno di una settimana il brano di debutto "Saprai".
Scopriamo qualche informazioni su di lei, perchè la ragazza è una delle poche vere debuttanti di quest'anno nella sezione giovani di Sanremo. 
E’ nata a Torino il 17 ottobre 1993, ha iniziato a studiare canto jazz a 14 anni, nel 2012 incontra Alex Gaydou durante un corso di perfezionamento vocale e inizia a collaborare con lui. Partecipa ad alcuni concorsi regionali e ad alcuni concerti, iniziando a lavorare al suo primo disco d’esordio.
“Saprai” e un brano lento, romantico e malinconico, misto tra soul e pop all'italiana, che vede la voce potente della cantante confrontarsi unicamente con il pianoforte: un brano nato, come la cantante stessa ha dichiarato, dalla forte malinconia che l’ha portata ad isolarsi mentre era ad una festa dove le persone intorno a lei apparivano felici. Un pezzo tipicamente sanremese, ma che contiene una linea melodica molto orecchiabile che può gioare a suo favore durante la kermesse. 
Un’altra garanzia niente male è quella di essere stata selezionata direttamente dall’Accademia di canto della città ligure, ovvero Area Sanremo, una sorta di vivaio della canzone italiana. E se è vero che raramente i vincitori di Area Sanremo riescono a fare il bis al Festival, il solo fatto di essere stati scelti è sinonimo di musica di qualità.
E nel video di “Saprai“ si racconta proprio della tristezza e malinconia di Bianca, chiusa in un bagno  a cantare la sua canzone rannicchiata in un angolo. Se volete vedere il video potete andare dopo il salto. 





Radio date: 24 Gennaio 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento