Nel 1988 esce il suo primo disco dal titolo "Miani". Un successo di critica, grazie alle soluzioni adottate, che gli apre la strada di una manifestazione continentale come l`Eurofestival.
Gli anni novanta lo vedono protagonista in tutte le città dell`ex Unione Sovietica. Nel 1992, esce il suo secondo CD "Qualcosa di pulito" dove compare come autore esclusivo di testi e musiche.
Nel nuovo millennio dedica un album completamente all’Italia, riarrangiando vecchi pezzi e componendo alcune canzoni in lingua friulana, contenute in un CD, "Musiche friulane".
Adesso il cantante tenta il rilancio in territorio italiano con un nuovo singolo e un nuovo album, il quarto in 30 anni. "Sei la vita mia" dedicato al difficile rapporto tra figli e genitori separati. Un tema che lo riguarda da vicino e che rappresenta una novità per il suo repertorio. La canzone è una ballata dal sapore anni '90 che sicuramente piacerà ai fan del cantante soprattutto a quelli più nostalgici. E ovviamente tanti sono le scene di ricordi e affetto che scorrono nel video di "Sei la vita mia", al centro il cantante e sua figlia, ormai cresciuta. La clip è dopo il salto.
:
Voto: 2,5/10
Nessun commento:
Posta un commento