Pages

domenica 2 marzo 2014

Alessandro Errico: video di "Il mio paese mi fa mobbing"

Ci sono strade e strade per fari pubblicità e far parlare di sè. Alessandro Errico ha scelto quella dell’ironia, sfruttando la scia del Festival di Sanremo, quello stesso festival che fu il suo primo palcoscenico importante dopo che, sconosciuto, aveva preso parte alle trasmissioni di Maria de Filippi, quando però “Amici”ui si parlava di relazioni sentimentali.
Nel 1996 si presentò in gara sempre a Sanremo fra le nuove proposte con “Il grido del silenzio” e l’anno dopo, sfruttando un insolito regolamento, fu ammesso insieme ad altri compagni dell’anno precedente ad una sorta di prequalifica per entrare nei big, dove presentò “E penserò al tuo viso”, senza però passare il turno. Poi un lento ritorno nell’anonimato e nell’oblìo, una serie di produzioni con un gruppo e ora questo rientro nelle scene, in solitario.
“Mai e poi mai” ha segnato il ritorno nello scorso novembre ma il vero ritorno lo fa in questi giorni. Alessandro si è, infatti, presentato a Sanremo facendo ascoltare la sua canzone, “Il mio paese mi fa mobbing”, con un testo che parla delle difficoltà dei tempi che corrono ma che si può adattare benissimo anche al mondo della musica. La canzone, come sappiamo, non ha passato il turno, ma comunque il singolo arriva in radio e anticipa il secondo disco del cantante.
E il video del pezzo, un miz di pop e cantautorato rockeggiante abbastanza teatrale nel modo di cantare, ci fa vedere una serie di situazioni e interviste nelle quali il cantante racconta a suo modo la difficoltà di riemergere nella musica, proponendosi come una sorta di quindicesimo big di Sanremo. La clip è dopo il salto. 





Radio date: 21 Febbraio 2014


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento