"Nightcall" è estratto dall'album d'esordio “If You Wait” che ha raggiunto il secondo posto della classifica inglese dei dischi più venduti e che ha già visto nelle radio il primo singolo, "Strong".
Quindi già conosciamo la straordinaria originalità del gruppo e della sua vocalist Hanna Reid.
La voce è l’assoluta protagonista anche di questo pezzo, una vocalità calda ed eterea che è stata avvicinata a quella di Jessie Ware, Emeli Sandè e Florence Welch (Florence & The Machine).
“Nightcall" è una cover di un pezzo di Kavinsky. Il trio londinese ne propone una versione al pianoforte, dai toni più scuri e lirici dell’originale, che fa sciogliere l'ascoltatore al suono della voce struggente di Hannah Reid.
Gli arrangiamenti sono costruiti su beat elettronici minimali ed essenziali che caratterizzano le eleganti ballate soul-pop del genere. La canzone riesce nell’intento di calare l’ascoltatore in una drammaticità densa e ansiotica nonostante nelle immagini del video non avvenga nulla di particolare.
Vediamo il gruppo, infatti, in mezzo a un prato deserto e interrotto occasionalmente da un branco di cavalli galoppanti. Godetevi il video dopo il salto.
Radio date: 7 Marzo 2014
Voto: 5,5/10
Nessun commento:
Posta un commento