Come abbiamo potuto appurare negli ultimi anni la Svezia è un territorio molto prolifico se si sta parlando di hit pop da classifica (gli ultimi esempi sono Avicii, Icona pop e Ola).
In attesa di ascoltare sul palco dell’Eurovision Song Contest a Copenaghen Sanna Nielsen con la sua "Undo", è un’altra protagonista del Melodifestivalen (la kermesse musicale più seguita in Svezia che si occupa di trovare il rappresentate adatto al contest) a sbarcare intanto in Italia. Si tratta di Ace Wilder (all’anagrafe Alice Kristina Ingrid Gernandt), 32 anni il prossimo luglio, classificatasi al secondo posto nella selezione svedese eurovisiva.
La cantante, con il suo singolo, ha raggiunto la quota di 9 milioni di copie vendute. E’ arrivata al numero uno in Svezia e il pezzo è già doppio disco di platino. Il brano in questione è "Busy Doin’ Nothin’" e le con molta probabilità le permetterà di farsi conoscere nel resto d'Europa da qui a qualche mese.
La ragazza al debutto come cantante, in realtà ha già una buona carriera alle spalle come autrice sia in patria che in Germania. E poi per lei anche una carriera come cantante di supporto e ballerina al fianco di diversi artisti.
Le caratteristiche per fare bene ci sono tutto: motivetto country, alternato ad house a palla e urban, ma il tutto in salsa fortemente pop. Un possibile tormentone, insomma.
E il video ci fa vedere Ace in piena forma scatenarsi in quello che sembra una sala macchine in coreografie mozzafiato. Per la clip andate dopo il salto.
Radio date: 11 Aprile 2014
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento