Il gruppo nasce nel gennaio 2011 quando Giuseppe Guidotti (tastiere) inizia la ricerca di musicisti per suonare dal vivo i brani di un suo vecchio progetto. Si aggiunge subito Alessandro Ghiotto (chitarra) e poi a seguire Vincenzo Augello (voce) che porta con sé Alessandro Martinetti (batteria) e Matteo Borla (basso). Nei mesi di luglio e agosto 2013 registrano il loro primo album “Seasons”.
“Give me a reason” è il primo singolo estratto che mette in evidenza le influenze del rock internazionale sulla band. Un indie rock minimale ed elettronico. Unica nota stonata la voce principale non proprio adatta per il genere e fin troppo devole e scordata. Peccato.
"Give me a reason" descrive una storia d’amore conclusa, che ha lasciato i due protagonisti ad interrogarsi sulla possibilità di tornare indietro, e salvare quello che può essere salvato, piuttosto che ammettere il fallimento e proseguire ognuno per la propria strada.
Il video di "Give me a reason" è stato lanciato in un modo decisamente inusuale, cioè attraverso Instagram: il social network, oltre alle fotografie, permette anche di pubblicare video, con il limite di 15 secondi di durata massima. Gli Evacalls hanno quindi deciso di spezzettare il loro videoclip in tanti miniclip pubblicati un po’ per volta: un modo per stuzzicare i fan e aumentare la curiosità attorno al loro nuovo lavoro, che in ogni caso è possibile vedere per intero appena dopo il salto.
Radio date: 11 Aprile 2014
Voto: 4/10
Nessun commento:
Posta un commento