La sua “Let Her Go” è stata una delle hit più vendute del 2013 ed ha continuato ad ottenere risultati positive anche nei primi mesi del 2014. La traccia è cantata da Michael David Rosenberg, in arte Passenger, cantante folk-rock inglese. L’interprete ha incontrato il successo con il suo quarto studio album “All the Little Lights”, pubblicato nel 2012.
Ora Passenger è pronto per tornare con un nuovo album chiamato “Whispers”, disco atteso per il 9 giugno. Ad anticipare la release troviamo il primo singolo “Heart’s On Fire”, brano che ricalca lo stile della hit che lo ha reso noto. Si tratta di una canzone semplice ed orecchiabile che potrebbe ottenere risultati positivi in classifica.
E’ stato lo stesso cantautore britannico a parlare della decisione di pubblicare un nuovo lavoro così ravvicinato all’altro:
""Whispers" è senza dubbio l’album più ottimistico che io abbia mai fatto. E’ piuttosto cinematografico. Ci sono un sacco di grandi storie e grandi idee. Ci sono anche alcuni momenti cupi che trattano di solitudine e di morte, ma, ehi, non sarebbe un album di Passenger, senza quelli. Per lo più, però, è un album molto positivo."
"Heart’s On Fire" tratta nuovamente il tema dell’amore perduto tanto caro al cantautore di Brighton. Lo fa con una canzone, però, leggermente più lenta della precedente, sempre calda e accogliente, nelle note e nell'arrangiamento e sempre molto ben interpretata, con quella sua voce particolare.
Nel video lo vediamo immerso nel verde di un bosco e poco dopo tra le mille luci di lumini ad olio, in un atmosfera rilassante e rasserenante. La clip è visibile continuando a leggere.
Radio date: 18 Aprile 2014
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento