Nuovo singolo per il cantautore di Correggio, Ligabue: un brano più politico e attento alla storia contemporanea dal titolo "Il muro del suono".
Non contento di essere in procinto di partire con la seconda parte del tour in giro per l'Italia e godersi il disco di platino guadagnato dal suo ultimo disco "Mondovisione" uscito a Novembre, Luciano Ligabue ha estratto dunque il quarto singolo dall'album.
"Il muro del suono" ci consegna un Ligabue più politico, estremamente sfiduciato dai costumi del mondo ma non per questo meno battagliero, a modo suo: nonostante i mali endemici di una crisi economica mondiale, che lo stesso Ligabue nomina nel corso del brano, in fondo c'è sempre qualcuno, o qualcosa, che può rompere il muro del suono e ipotizzare una salvezza. La speranza è ancora l'ultima a morire.
Musicalmente siamo di fronte ancora una volta ad una canzone pop rock melodica dalla grande energia e dal pieno appeal radiofonico. Ancora una volta siamo di fronte all'ennesimo successo di Ligabue.
Il video è stato girato a Reggio Emilia, è in bianco e nero ed è ambientato in un rudere di un palazzo abbandonato. Per vederlo vi rimandiamo a dopo il salto.
Radio date: 9 Maggio 2014
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento