Pages

venerdì 30 maggio 2014

Marco Ligabue: video di "Ti porterò lontano"


"Ti porterò lontano", il primo estratto del secondo album da solista di Marco Ligabue, è in rotazione radiofonica dal 16 maggio. Il fratellino del rocker di Correggio, dunque, si rimette in marcia ad un anno dal suo debutto da solista con il disco "Mare Dentro", e a pochi mesi dalla fine del suo tour, ritorna sulla scena musicale con un nuovo lavoro, il cui nome è ancora top secret. Il nuovo disco, in uscita dopo l'estate, conterrà nove tracce inedite tra cui il singolo.

La canzone è la metafora di un orizzonte a cui guardare con coraggio e ottimismo per sfuggire a quella maratona senza traguardi a cui troppo spesso assomiglia la vita. Le atmosfere sono sempre le stesse: un pezzo a metà strada tra il rock scanzonato e il pop on the road (non a caso Marco è stato a lungo chitarrista dei Rio che di questo stile sono i portabandiera).
Il brano è accompagnato da un video musicale girato interamente negli Stati Uniti tra Las Vegas e il deserto nel Nevada, così a riprendere il tema "on the road". Guardatelo dopo il salto. 







Radio date: 16 Maggio 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento