Il primo approccio con una band risale ai tempi del liceo. Nel 2010 inizia un vorticoso susseguirsi di provini che la porterà alla partecipazione di Xfactor, evento assolutamente inatteso. Questa esperienza finisce quasi subito ma si rivelerà essere un ottimo trampolino di lancio.
Nel 2011 nasce Sophie DeLarge, alter-ego musicale di Sofia, personaggio/progetto che trova una realizzazione concreta nel 2013 con “First of All”, album d’esordio da cui è tratto il singolo “So delicious”.
Lo stile di Sophie si rifà al brit pop danzereccio, quello allegro e fresco e questo fa piacere. Mancava in effetti una cantante con il suo stile nel panorama musicale italiano, peccato però che "So delicious" non sia il massimo in orecchiabilità, ma si apprezza lo sforzo ddi offrire qualcosa di diverso e che sia vicino ai gusti dei più.
Per il video un pochino di fantasia in più avrebbe aiutato, ma il risultato comunque si vede grazie ad alcuni effetti visivi e al look stravagante della cantante. il video è disponibile continuando a leggere.
Radio date: 2 Maggio 2014
Voto: 5,5/10
Nessun commento:
Posta un commento