La storia discografica di Stefania Orrico inizia 2 anni fa con "Ti basto io", un singolo largamente programmato nelle radio (per un artista all'esordio) e che l'ha portata sul palco del Premio Lunezia. Seguono vari singoli di minore successo ma che confermano le sue doti vocali ed il suo stile che ammicca al sixty-pop italiano.
Da un mese è in radio "Parole d’amore", il singolo che anticipa la pubblicazione del suo secondo album prevista per quest’estate. Si tratta di un brano dai marcati accenti Sixty-pop, ma che anche si rifà al pop quasi sigla da cartone animato anni '80. Un pezzo fresco, allegro, quasi "stupidino", a dirla tutta, ma che comunque deve essere preso per quello che è ( anche trascurando l'effetto voce finta rinvenibile quasi per tutta la durata della canzone). Stefania è per ora una delle poche artista che propone questo stile retrò e ci va bene così.
Che lei sia molto simpatica è rinvenibile nel video di "Parole d'amore" in cui la ragazza veste con vari look e fa facce buffe. La potete vedere dopo il salto.
Radio date: 4 Aprile 2014
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento