Dici Ariana Grande e pensi alla nuova ondata di voci della musica americana che riprendono lo stile indimenticato della Mariah Carey degli esordi, ed ecco che la giovane stella della serie tv "Sam & Cat", che si è lasciata un po' alle spalle la carriera di attrice per concentrarsi su quella musicale dopo "Yours Truly", il suo primo disco, spiazza di nuovo con il primo estratto dal nuovo imperdibile album.
"Problem" mostra una virata decisiva verso altri stili, che allontanano la giovane voce dal pop patinato degli esordi (che risalgono allo scorso anno, comunque).
"Problem" è un uptempo propriamente r'n'b che vede la collaborazione con un'altra giovane stella in ascesa, questa volta del rap, Iggy Azalea e di un altro rapper, sempre giovanissimo, Big Sean.
Pop, hip hop e r‘n'b. Ariana Grande fa subito il ‘botto’ con questo pezzo che ha tutti i presupposti perchè diventi un ottimo successo ( e lo è già in USA) e catapulti definitavamente Ariana Grande lontano dalla stellina zuccherosa che iniziava a starle stretta. La collaborazione con Iggy Azalea ci mette del suo, così come la produzione di Zedd, ben noto per essere uno sfornasingoli di successo degli ultimi anni.
"Problems" è tratta dall'imminente secondo album solista di Ariana Grande, che è previsto in uscita per la fine dell'estate. Conterrà collaborazioni con Zedd, Ryan Tedder, Benny Blanco e Rodney Jerkins.
Il video ha attirato molto l'atteznione e ha accresciuto di molto le vendite del singolo perchè ci presenta Ariana in un inedita versione sexy, ma non volgare: molto colore, atmosfere anni ’60 in un trionfo di vintage e retrò. La protagonista veste i panni di una go-go dancer, mentre Iggy sembra fare il verso alla ‘leggendaria’ Barbarella. Lo potete vedere dopo il salto.
Radio date: 30 Maggio 2014
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento