Strana scelta di marketing quella fatta dalla diva canadese Celine Dion per il suo ultimo album "Love me back to life". L'album, l'undicesimo in lingua inglese, esce a Settembre accompagnato dall'ottimo singolo omonimo scritto da Sia. Accantonato questo senza promozione, arriva in radio dal 13 Dicembre, "Incredible", secondo singolo con la partecipazione di Ne-Yo. La storia si ripete, nessuna promozione e quindi singolo passato inosservato, così arriva a Marzo, "Water and flame".
Adesso, a Giugno, arriva non il video di "Water and flame", ma quello di "Incredible", che riesuma il singolo e cerca di dargli una spinta ormai inutile.
Rimane il fatto che Céline Dion è da sempre una delle voci più belle del panorama musicale mondiale e nonostante il suo disco "Loved Me Back To Life" sia stato trattato in questo modo, a dir poco, scellerato, i pezzi sono tutti daq apprezzare visto che permettono alla sua voce di esplodere in tutta la sua potenza.
"Incredible" non fa eccezione: un tradizionale brano pop dove le due voci si mescolano in una buona grana grazie ad una base radiofonica e il talento dei due interpreti.
Ne-Yo si era detto particolarmente colpito della decisione di Céline di duettare con lui:
"Quando mi è stato proposto di duettare con lei, mi sono sentito lusingato ed emozionato. Mi ha fatto mettere in dubbio la mia capacità vocale, Celine ha ancora una voce impeccabile, potente che nessuno si immagina e lo sentirete nell’intero disco."
"Incredible" è accompagnato da un video decisamente emozionale dove la chimica tra i due cantanti è palpabile e si vede un panorama urbano che fa da sfondo a eventi eccezionali. Vi rimandiamo a dopo il salto per il video.
Radio date: 13 Dicembre 2014
Voto: 5,5/10
Nessun commento:
Posta un commento