Pages

venerdì 6 giugno 2014

Incognito: guarda il video di "Hats (Makes me wanna hollier)”.

Alle giovani generazioni il nome dice poco, ma gli Incognito sono una delle maggiori acid jazz band d’Europa. Attivi dal 1979, in 15 album hanno riscosso grandi consensi di critica, meno a livello di vendite, anche un pò per colpa del genere, non proprio commerciale sino in fondo. E a dire il vero le cose migliori le hanno fatte con le cover: “Dont’ you worry about the thing”, che nel 1992 li portò ai vertici delle charts, era in realtà un brano di Stevie Wonder del 1973.
Progressivamente il gruppo è scomparso dal mainstream, continuando sempre però ad incidere e suonare e adesso arriva il nuovo album di inediti “Amplified soul” che celebra i 35 anni di carriera, accompagnato dal singolo “Hats (Makes me wanna hollier)”. Il brano crea un tappeto di grooves, soul e funky, che sono il marchio caratteristico degli Incognito.
Il video della canzone, interpretata da Tony Momrelle, è un'iniezione di energia grazie alla frizzante band e un corpo di balle davvero gioioso. Per vederlo vi rimandiamo a dopo il salto.






Radio date: 6 Giugno 2014


Voto:5/10

Nessun commento:

Posta un commento