Pages

venerdì 13 giugno 2014

Le Strisce: guarda "Comete"


Cambiata etichetta discografia quintetto Le Strisce, attivo dal 2008, si rimette all’opera e decide di iniziare a scrivere le canzoni del terzo album: “Hanno paura di guardarci dentro”, masterizzato negli studi Abbey Road e atteso sul mercato per fine estate.

Intanto, però, Davide Petrella e soci hanno voluto lanciare il primo singolo, “Comete”. Il sound resta pop/rock, ma gli accenti sono più aspri, in stile rock-ballad. 
Spiega la band: 
"Questa canzone nasce dopo l’interruzione della nostra esperienza con la Emi. Troppo spesso sentiamo artisti che si lamentano del pubblico “bue”, che non li capisce, quando invece dovrebbero semplicemente convincersi che è compito di noi musicisti impegnarsi per produrre dischi diversi dal solito pop italiano. A prescindere dalle mode musicali del momento. Questo lo dovrebbero fare tutti gli addetti ai lavori in genere. Così la nostra band, su questo tema, si sente assolutamente in prima linea". 
“Comete” viene presentata come una canzone aggressiva ed essenziale che testimonia la virata della band verso sonorità diverse rispetto al passato, pur mantenendo forte l’identità che ha fatto de Le Strisce un fenomeno cresciuto ed esploso in rete.
Il video è una sorta di cortometraggio assai movimentato che mette in scena una megarissa tra diversi personaggi che rappresentano le varie personificazioni del genere umano. La clip è visibile dopo il salto. 








Radio date: 23 Maggio 2014

Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento