Per quest'estate il singolo reggae con testo rap è "Capocotta non è Kingston" di Emilio
Stella.
Nato a Velletri nel 1983, vive a Pomezia. Nel 2010 vince il premio della critica del “ Live Musik Festival 2010” a Ladispoli, che gli permette di esibirsi davanti ad un grande pubblico, aprendo un paio di concerti del cantautore romano Mannarino. Nel 2011 incide il suo primo cd autoprodotto, “Panni e scale”.
Dentro al suo nuovo singolo c'è tanto Rino Gaetano ma anche il rap critico di Piotta e il sorriso sarcastico di Caparezza. La musica, invece, è quella universale del reggae. “Capocotta non è Kingston” ha tutti i requisiti per diventare il pezzo destinato alle radio private e a rimbalzare sulla rete quest'estate.
Stiamo parlando comunque di un genere che rende bene live, ed è questo il campo in cui Emilio Stella si ritrova meglio: "Capocotta non è Kingston" non sarà un successo ma farà felici i fan del mix reggae/rap.
La clip racconta questa bella avventura musicale di Emilio e i suoi video-maker, girata sulle dune della Litoranea, tra Ostia e Torvaianica. La potete vedere dopo il salto.
Voto: 2/10
Nessun commento:
Posta un commento