Un dj prestato alla tv, questo è il Gabry Ponte degli ultimi anni. Lo abbiamo visto in veste di giudice ad Amici e sempre di meno presente nelle radio e nelle classifiche dance.
E' da 10 anni che lui non ha un successo come si deve ("La danza delle streghe") risale al 2004. Ma questo stop non è destinato a concludersi: è il momento di “Buonanotte giorno”, brano estivo che Gabry ha espressamente dedicato a chi ha voglia di ballare e di innamorarsi.
Il singolo si presenta come un semplice brano pop elettronico che , qukndi, definire dance, è decisamente troppo. Fin qui tutto bene, bella melodia, bel ritmo, tutto servito per le radio. Ma c'è una grandissima pecca: Gabry ha deciso di utilizzare la sua voce e non poteva fare uno sbaglio più grande. La sua voce non è fatta per cantare, nonostante questa sia trattata elettronicamente pesantemente.
Comunque sia il dj torinese sembra aver fatto centro, perchè, forse complice anche la notorietà data da Amici, "Buonanotte giorno" è molto trasmessa dalle radio ed arrivata anche ai primi posti in classifica, diventando uno dei pezzi dell'estate italiana.
Ancora non è noto se, come del resto è probabile, il pezzo verrà inserito in un album futuro. L’ultimo progetto del giurato del serale di Amici risale allo scorso aprile: la compilation "Gabry Ponte Selection", contenente il singolo "La fine del mondo" con i Two Fingerz.
Il video racconta una dolce stora d'amore e in tante altre scene mette in mostra il dj tra sfondi al computer. Se volete vedere il video andate dopo il salto.
Radio date: 20 Giugno 2014
Voto: 4,5/10
Nessun commento:
Posta un commento