Esordio radiofonico per Matteo Catenazzi con il singolo “Non mi libero di te”. Lo stile del giovane cantante è quello del tradizionale pop melodico italiano: testo romantico, spontaneo, semplice e diretto, melodia efficace che resta in testa e tanto zucchero anche nell'uso della voce e nelle note languide e calde.
Questo è “Non mi libero di te" il primo singolo di Matteo Catenazzi proposto alle radio da qualche settimana.
Come tanti anche Matteo vuole fortemente fare il mestiere del cantante e come tutti quelli che veramente lo desiderano affronta con sacrifici e passione tutto ciò che può farlo conoscere e dargli lo slancio per intraprendere questa difficile professione. L’esperienza decennale con le band, le serate nei club, i tentativi alle selezioni di Amici, X Factor, The Voice, le partecipazioni a festival e concorsi rappresentano quella gavetta dura ma necessaria per tentare di raggiungere l’obbiettivo.
Ed ora ancora tanto lavoro c'è da fare per lui: il singolo “Non mi libero di te” non rapprersenta un buon lancio soprattutto per il genere (ispirato alla canzone d'autore romantica anni '90) che tutt'ora non va per la maggiore e anzi risulta vecchia anche per l'arrangiamento spartano.
Una storia d'amore con una bella protagonista è stata scelta per il video del singolo di debutto di Matteo Catenazzi, che potete vedere dopo il salto.
Voto: 3,5/10
Nessun commento:
Posta un commento