Attore, cantante e compositore italiano, Attilio Fontana, dal palco di "Tale e Quale Show" in cui si è confermato campione della passata edizione, a distanza di sei anni dal suo primo album “A” del 2008, ha presentato “Formaggio”, il nuovo album.
L’album racchiude il mondo musicale di Attilio, un viaggio pieno di nostalgia e d’ironia al tempo stesso, sia nei suoni che nelle parole.
Un disco con tre anni di gestazione e di scrittura e con quasi un anno di lavoro in studio tutto rigorosamente suonato senza l’uso di sintetizzatori.
"Dove Sta" è il secondo singolo estratto: la biografia di una generazione, un vero e proprio elogio al ricordo, un pezzo nostalgico che parte dal ritrovamento di una scatolina che riporta a valanga milioni di ricordi di un’infanzia passata troppo in fretta. Una ninna nanna, una filastrocca, contaminata dal retrogusto del cantautorato poetico tutto italiano.
La canzone è accompagnata da un video, dipinto a mano da Gabriel Zagni, che ci ripropone Attilio come un astronauta in viaggio per lo spazio.
Radio date: 23 Gennaio 2015
Voto: 4/10
Nessun commento:
Posta un commento