Il giovane cantautore romano Jacopo Ratini sta per tornare sulle scene musicali con un nuovo singolo. "Il Colore delle Idee" è il titolo ed è nelle radio dal 9 Gennaio. Un nuovo tassello discografico per l’artista romano, dunque, dopo il disco di debutto "Ho fatto i soldi facili", uscito a seguito della partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria giovani nel 2010, e il più recente "Disturbi di Personalità" del 2013, e dopo aver tentato invano la strada del talent The Voice of Italy lo scorso anno.
Il pezzo è stato scritto e composto dall’artista che così lo descrive:
“Questa canzone parla di speranza. Della possibilità di avere un pensiero indipendente rispetto alla massa. Le idee sono uno strumento a nostra disposizione per cambiare, in piccolo o in grande, la nostra storia personale o collettiva. Perché il futuro siamo noi e lo costruiamo noi, giorno per giorno, con coraggio e inventiva. Basta ricordarci più spesso che niente e nessuno ha il potere di toglierci la possibilità di orientare la nostra vita verso il sorriso ed i sogni". Jacopo Ratini, cantautore romano già protagonista di Sanremo giovani qualche anno fa, torna sulle scene discografiche con il brano "Il colore delle idee".
Il singolo dalle sfumature r'n'b è ben prodotto e realizzato. un buon singolo, abbastanza originale e che dà la giusta importanza all'arrangiamento e alla melodia, nonostante l'attenzione sia rivolta in buona parte al testo.
La canzone è accompagnata da un videoclip, che nasce da un’idea dello stesso Ratini e contiene anche disegni realizzati da Lorella Palma. Per il video cliccate quiggiù.
Radio date: 9 Gennaio 2014
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento