Pages

sabato 30 ottobre 2010

Chromeo: video di "Night by night"

Ad ascoltare la contagiosa "Night By Night" dei Chromeo, che da qualche giorno impazza anche sulle nostre radio, sembra proprio di essere tornati indietro nel tempo,negli anni '80.
Il brano infatti mescola il rock ai suoni dell'electrofunk tipici di quei tempi.
Ma chi sono nello specifico questi due scanzonati giovani? Il nome Chromeo, almeno per gli addetti ai lavori e per gli appassionati di spot pubblicitari, non suona per niente nuovo. Infatti  fanno musica dal 2001, e alcune loro tracce sono state scelte come colonna sonora da aziende come Heineken o McDonald's. Un pezzo del duo si chiama Dave 1, ma il suo vero nome è David Macklovitch. Lui è il leader della formazione, canta e suona la chitarra. L'altro ragazzo corrisponde a P-Thugg e all'anagrafe fa Patrick Gemayel. Sintetizzatori, talk box e tastiere sono il loro mondo.
I due, reduci da un doppio tour che li ha portati in giro per il globo, hanno dato alle stampe tre album. Il primo, "She's in Control", è del 2004. "Fancy Footwork", il secondo, è del 2007 mentre "Business Casual" è quello che include "Night By Night" e che presto verrà pubblicato in Italia.
Ad accompagnare il pezzo c'è anche un video, lo potete vedere dopo il salto , in cui i due giovani fanno una specie di audizione ad un gruppo di ragazze con cui ,una alla volta , si intrattengono in una prova di ballo scatenato.





Radio date: 15 Ottobre 2010

Nessun commento:

Posta un commento