Pages

sabato 12 gennaio 2013

Nick Cave and the Bad Seeds: video di "We no who U R"

Il poeta e cantautore Nick Cave torna con i suoi Bad Seeds per un inizio 2013 che si prevede ricco di sorprese. In programma un nuovo album di inediti e in cartellone un lungo tour in giro per il mondo. Sarà, infatti, distribuito il prossimo 18 febbraio “Push the Sky Away”, quindicesimo album per l’artista australiano.
Il primo singolo estratto da questo nuovo lavoro è “We No Who U R”, brano che sin da subito mette in mostra le inedite inclinazione di un lavoro nato e diretto nel tempo corrente.
Lo stesso Nick Cave parlandoci dal sito ufficiale italiano della band ha dichiarato a riguardo: 
“Se dovessi usare quella vecchia metafora dei dischi come i propri figli, allora direi che questo album è il bambino-fantasma nell'incubatrice e che i loop di Warren sono i suoi piccoli, tremanti battiti del cuore. Sono entrato in studio con un po' di idee, ancora senza una forma precisa; sono i Bad Seeds che le trasformano in qualcosa di meraviglioso. Chiedete a chiunque li abbia visti al lavoro. Sono diversi da qualsiasi altra band sulla terra per pura, istintiva creatività”.
Già dalle parole, ma sopratutto dal passato musicale dell'artista, si capisce che "We no who U R" non è un pezzo per tutti. Una ballata rock criptica che non ha lo scopo di entrare in testa ma quello di evocare atmosfere cupe e sofferenti. 
Il video, girato in soggettiva, non da mai volto al protagonista di cui infatti si intravede solo l'ombra proiettata su foglie e rami di un bosco buio e silenzioso. Per il video vi rimandiamo dopo il salto. 




Radio date: 7 Dicembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento