Il singolo "E da qui" è una ballad rock classica che esalta l'importanza di gesti semplici quotidiani. "Sono i piccoli gesti a rendere grande la nostra esistenza. - racconta Nek - Azioni semplici eppure fondamentali per chiunque di noi, perché restano per tutta la vita e tornano in mente nei momenti bui e tristi, facendoci sentire più veri. Chi è abituato a vivere situazioni straordinarie comprende pienamente l'importanza delle cose semplici".
Dal punto di vista musicale però appare subito una certa stanchezza del cantante che ormai, anche lui, non cerca più melodie e ritmi originali ma si lascia andare a queste canzoni che musicalmente appaiono piatte e senza nulla da dire.
Il Greatest Hits di Nek verrà pubblicato a metà novembre e arriva a quasi due anni dall'uscita del suo ultimo album "Un'altra direzione".
Questa nuova raccolta conterrà la più esauriente e completa collezione dei singoli di Nek nei suoi 20 anni di carriera che vanta 11 album di inediti, oltre otto milioni di dischi venduti nel mondo e uno status da artista internazionale.
E' stato rilasciato da poco il video che accompagna "E da qui" : vede Nek aggirarsi per una stanza ed aprire una finestra da cui appare una città futuristica.
Per vederlo cliccate su Ulteriori informazioni.
Radio date : 15 Ottobre 2010
Nessun commento:
Posta un commento