A padroneggiare nella metropoli iberica è stata una Eva Longoria bella come sempre e pure simpatica, al pari della presentatrice del biennio 08-09 Katy Perry direi. Quando è apparsa on stage vestita da coscia di pollo dicendo che era un pezzo della collezione personale di Lady Gaga l’arena è esplosa in un boato d’approvazione.
Con lei sul palco star vere o presunte del mondo della musica, della tv, dello show biz in senso lato. In perfetto stile MTV. Inoltre, collegato in digitale da chissà quale camerino blindato, si son visti l’idolo teen Justin Bieber a cui toccava gestire la parte online dell’evento, e naturalmente i tanti performers che hanno cantato dal vivo. Shakira ha avuto il coraggio di riciclare per la trilionesima volta (in onore degli Spagnoli Campeones del mundo?) Waka Waka, oltre alla più recente Loca. Eppoi i vari Kings of Leon, la già citata Katy Perry, Rihanna in un campo fiorito high tech. E ancora Kid Rock, una Miley Cyrus oramai ampiamente affrancata dall’immagine dell’angioletto biondo, Linkin Park, Ke$ha, B.o.B. ft Hayley Williams, Bon Jovi.
Quanto ai premi veri e propri…le statuette assegnate tramite preferenze telematiche ‘popolari’ accenderanno sicuramente animate discussioni se non proprio faide tra ammiratori e detrattori. Provate a dare uno sguardo a chi ha portato a casa il titolo per Best Male! Che dire…pure questo fa molto MTV, nel bene e nel male. Dopo la pausa trovate la lista completa di trionfatori e qualche osservazione extra coi ‘dati alla mano’
Lady GaGa ha fatto 3 su 5 e può dunque ritenersi ampiamente soddisfatta anche della campagna europea dopo i trionfi Made in USA coi cugini VMAs. Quanto a Katy Perry, che pure era nominata in 5 categorie, ha trionfato poi nella sola Best Video. Ma dato il prestigio della stessa e aggiungendo l’esibizione live tutto sommato il suo bilancio può dirsi ugualmente positivo.
Ke$ha munita della solita, estrema finezza ha urlato che stava per farsela nei pantaloni per l’emozione quando ha agguantato dalle mani dell’altra educanda simpaticona Taylor Momsen il premio per la rivelazione dell’annata.
Ke$ha munita della solita, estrema finezza ha urlato che stava per farsela nei pantaloni per l’emozione quando ha agguantato dalle mani dell’altra educanda simpaticona Taylor Momsen il premio per la rivelazione dell’annata.
E poi c'è l'orgoglio nazionale: il nostro Marco Mengoni è riuscito a battere l'accanita concorrenza (andava contro Enrique Iglesias e la regina della dance Inna) e ad aggiudicarsi l'ambita statuetta molleggiata come Best European act , in meno di un anno è passato da sconosciuto a migliore nuovo artista europeo!Marco si può ritenere più che soddisfatto.
Ora date uno sguardo a tutti i vincitori nell'elenco che potete trovare dopo il salto.
MTV Europe Music Awards 2010 | And The Winners Are…
- Best New Act : Ke$ha
- Best Pop: Lady GaGa
- Best Alternative: Paramore
- Global Icon Award: Bon Jovi
- Best Video: California Gurls - Katy Perry ft Snoop Dogg
- Best Male: Justin Bieber
- Best Live Act: Linkin Park
- Best Hip Hop: Eminem
- Best Push Act: Justin Bieber
- Best World Stage Performance: Tokio Hotel
- Best European Act: Marco Mengoni
- Best Rock: Thirty Seconds To Mars
- Best Female: Lady GaGa
- Best Song: Bad Romance - Lady GaGa
- Free Your Mind Award: Shakira
Nessun commento:
Posta un commento