Particolare non di poco conto, visto che il maggiore dei fratelli lasciava il ruolo di frontman al fratellino Liam, pur essendo lui la vera mente del progetto.
E l'assenza di uno come Noel Gallagher non è facilmente rimpiazzabile.
"Bring the light" è il primo singolo della neo formazione ed è il preambolo all'uscita di un album nel 2011, anche se notizie certe ancora non ci sono.
Un brano lontano dagli episodi migliori degli Oasis, l'unica somiglianza è ovviamente la voce di Liam, uno stile nuovo, scelto probabilmente per sottolineare le differenze tra i due gruppi.
L'accentuato uso del piano in questo contesto, dona al pezzo un'atmosfera particolare, una sorta di rivisitazione moderna del rock and roll anni 50-60. "Bring the light" ha però ricevuto critiche più o meno accentuate un pò ovunque. La b-side del singolo sarà un altro nuovo pezzo della band intitolato “Sons Of Stage”.
Dopo averlo reso disponibile per il download gratuito circa una settimana fa, i Beady Eye hanno oggi pubblicato il videoclip ufficiale del primo singolo “Bring The Light”. Il video è molto scarno : si limita ad inquadrare la band mentre si esibisce e l'unica nota di colore è una appena accennata coreografia delle coriste. Per vederlo cliccate su Ulteriori Informazioni.
Nessun commento:
Posta un commento