Chris Willis, nome d'arte di Christopher Willis (Atlanta, 1978), è un cantante statunitense che, grazie alle sue collaborazioni con con il dj/produttore francese David Guetta, si è fatto conoscere al grande pubblico internazionale.
Sono, infatti, scritte e cantate da Chris Willis molte delle più grandi e famose canzoni dance degli ultimi anni del Dj ,ultimissima "Gettin' Over You" con Fergie dei Balck Eyed Peas e gli LMFAO che ha spopolato quest'estate.
Originariamente Chris era un cantante gospel, nel '96 rilascia il suo omonimo album di debutto negli Stati Uniti, per il quale ha ricevuto una nomination ai Nashville Music Awards come miglior album R&B dell'anno.
Dopo l'incontro con il dj house David Guetta durante una visita a Parigi, Willis collabora alla scrittura della maggior parte delle parti vocali dell'album di debutto di Guetta.
Chris Willis tuttora si appresta a pubblicare il suo primo album da solista l'anno prossimo anche se è già al lavoro per il nuovo album di David Guetta che è quasi pronto...
Come primo singolo estratto dal suo album Chris ha scelto "Louder (Put your hands up)" arrivato alle radio venerdi 3 Dicembre.Il pezzo è in stile dance-r'n'b che molti potrebbero accostare alle hit di Usher.
Il video relativo è di routine : tanti giovani seminudi che ballano e si avvinghiano in oscuri sotterranei adibiti a discoteche.
Radio date : 3 Dicembre 2010
Nessun commento:
Posta un commento