Pages

sabato 11 dicembre 2010

Whitefox : video di "Tonight"

E' da qualche giorno in rotazione radiofonica "Tonight", il primo singolo di WhiteFox, cantautore italo-inglese al secolo Nicola Volpi.
Nel 1992 inizia il suo percorso musicale iscrivendosi al conservatorio.Nel 1999 incide il suo primo demo da solista in acustico, tra il 1999 ed il 2002 altri 2 demo con la sua prima band prog/rock i Whiteshine.
Nick canta, compone e scrive i testi per la band dimostrando di avere buona dimestichezza con la lingua inglese che presto diventerà la lingua madre dei suoi progetti.
Nel maggio del 2009, quando Nick ormai vive tra Londra ed Italia, nasce però la voglia di realizzare il primo album ufficiale da solista.
WhiteFox così inizia proprio a Londra la realizzazione dell'album “Fabulous” completamente in lingua inglese.
Il suo sound si può definire di ispirazione Rock/Pop inglese con alcune influenze House come per il primo singolo “Tonight” ,di cui è stato realizzato anche il videoclip.
Musicalmente parlando , il pezzo è molto banale, si rifà molto alla dance anni '80 e ne riprende il beat, per questo motivo il suo sound risulta spropositatamente antiquato. Una cosa però gliela si deve riconoscere : la sua voce è perticolare e soprattutto è una novità per brani di quest tipo.
Nel video relativo sono presenti  musicisti grandi amici e collaboratori del progetto WhiteFox e vede il cantante camminare in una specie di realtà virtuale ( non si sa se volutamente finta ma comunque di realizzazione altamente low cost) dove belle ragazze e dj si alternano in un qualcosa che sa di già visto. Se volete vederlo lo trovate dopo il salto.





Nessun commento:

Posta un commento