Pages

mercoledì 23 febbraio 2011

Negramaro : video di "Voglio molto di più"

E’ “Voglio molto di più” il secondo singolo estratto dall’album “Casa 69” dei Negramaro.
E' on air nelle radio dal 21 gennaio, data che non è stata scelta a caso. Il singolo infatti fa parte della colonna sonora scritta dai Negramaro per il film “” in uscita nelle sale cinematografiche proprio in quella data.
Ad inaugurare il rapporto tra i Negramaro e il grande schermo è stata la collaborazione con Alessandro D’Alatri per “La Febbre”, valsa un doppio Nastro d’Argento per la colonna sonora a Giuliano Sangiorgi e ai Negramaro per la miglior canzone “Solo per te”, a seguire la collaborazione con Giovanni Veronesi per “Italians”, con Daniele Gangemi per l’opera prima “Una notte notte blu cobalto”.
Ma è con “Vallanzasca – Gli angeli del male” che i Negramaro firmano per la prima volta interamente una colonna sonora originale per un film. L’album della soundtrack è disponibile nella Special Edition di “Casa 69”. Dopo i non tanto brillanti risultati di "Sing-hiozzo" su cui prima fra tutti la band stessa ci sperava, si passa al rock più duro di "Voglio molto di più". Non che "Sing-hiozzo non abbia segnato una svolta rock per il grauppo ma con questo nuovo pezzo hanno abbattuto un 'altra barriera. I fan dei Negramaro degli esordi , per capirci, di "Estate " o di "3 minuti" saranno un pò delusi dalla piega da loro intrapresa, ma saranno comunque contenti i fan del rock italiano puro e d'autore.
Il videoclip di “Voglio molto di più vede la presenza dell'attore e regista Michele Placido, presente per la prima volta insieme alla band sullo schermo, segnando ancora di più il legamo con il film "Vallanzasca – Gli angeli del male" di cui Placido è il regista. Accanto a Placido, Benedetta Barzini, tra le più famose top model degli anni ‘70.
Placido e la Barzini interpretano i ruoli dei genitori di due gemelli che festeggiano il loro compleanno spegnendo le candeline della torta, biondissimi, esattamente identici, perfetti. Mentre la band si esibisce sulle note del brano e l’immagine di Giuliano Sangiorgi si sdoppia, i due fratelli, entrano nella camera al di là di quella porta bianca vietata ai ragazzi e oltrepassata fino a quel momento solo dal padre. In quel momento si rendono conto di essere molto simili ai due conigli che corrono per casa, esageratamente bianchi come i loro capelli da albini. Di essere frutto di un esperimento di clonazione ad opera del padre, medico di fama internazionale specializzato in eugenetica.
Il videoclip e il brano “Voglio molto di più”, sono un atto di accusa nei confronti di chi persegue il potere assoluto, e trasmettono quella carica giusta per fermarci a riflettere. Lo stesso potere che il padre utilizza per realizzare il proprio sogno di generare dei figli-cloni al prezzo del dolore che provoca nei confronti di chi gli sta accanto. Per questo motivo i Negramaro aldilà del parere musicale sono da premiare . Il video lo trovate dopo il salto.






Radio date : 21 Gennaio 2011

Nessun commento:

Posta un commento