Nella formazione che li ha portati al successo (Henning Rümenapp, Dennis Poschwatta, Stefan Ude e Sandra Nasic), i Guano Apes sono un fenomeno raro: una band tedesca che ha conquistato il mondo. Trainato dal travolgente singolo "Open Your Eyes", il loro album di debutto "Proud Like A God" (1997) divenne disco d’oro e di platino in vari paesi. Anche quando gli Apes si erano già ritirati a vita privata, il singolo "Big In Japan" si rivelò una profezia autoavverante, diventando la sigla ufficiale del Gran Premio del Giappone 2009. In quel periodo stava prendendo forma l’idea di registrare di nuovo insieme.
"Bel Air", il famoso quartiere di Los Angeles (“una parte della città, ma anche una città a parte”, come ebbe modo di notare il Los Angeles Times), dà il titolo all’album che segna la loro reunion, indicando chiaramente come la band si stia addentrando in un territorio nuovo. Dalla trascinante When The Ships Arrive alla scanzonata Sunday Lover, l'esuberante interpretazione di Sandra è accompagnata da una sezione ritmica affilata che torna in campo con rinnovato vigore.
Il primo singolo estratto dall'album sarà "Oh What A Night". Il sound fresco di "Bel Air" dimostra come la band si sia evoluta senza però abbandonare le proprie radici. Trovate il video di "Oh what a night" dopo il sato. Esso li vede cantare e suonare in mezzo ai grattacieli di una grande città.
Radio date 4 Marzo 2011
Nessun commento:
Posta un commento