Pages

venerdì 4 marzo 2011

Jennifer Lopez feat. Pitbull : guarda il video di "On the floor"

Dopo tre anni di assenza dalle scene, la Diva del pop Jennifer Lopez è tornata.  “On the Floor” è il primo singolo estratto dal nuovo e pluririmandato album “Love?”. La cantante questa volta si affida ad un beat creato da RedOne  ( primo collaboratore di Lady Gaga) mentre come featured artist conta ancora sul prezzemolino Pitbull, con il quale aveva già lavorato per “Fresh Out The Oven”. Il pezzo in questione è una uptempo tutta da ballare, un brano da dance floor che utilizza un sample della “Lambada”, brano assai conosciuto dalle nostre parti.
Anche Jennifer quindi cavalco l'onda danzereccia che sembra aver contagiato un pò tutti con i suoi beat e i suoi tunz-tunz. Per quanto riguarda Pitbull, ormai sappiamo che il cantante/rapper si trova a suo agio su questi beat ed anche in questo caso apre il pezzo con la solita carica ed un testo come al solito scontato e piuttosto banale. Nonostante tutto questo Jennifer torna in gran forma e sta ottenendo successo da tutte le parti, anche nel nostro paese.
Infatti, dopo l’annuncio ufficiale del raggiungimento della posizione numero 9 all’interno della classifica statunitense più prestigiosa, la Billboard Hot 100 (erano anni che non vi entrava), Jennifer Lopez, durante la puntata di American Idol ( lei è una dei giudici), coglie l’occasione per presentare al mondo intero il video di “On The Floor”.
Qui sembra incredibile il sex appeal che sprigiona questa donna nonostante i suoi 40 anni, i matrimoni alle spalle, la gravidanza e i due figli: la clip di “On The Floor” sprigiona tutta la sua sensualità, tutta la sua energia piena di femminilità e tutto il suo charme.  Eppure però il contenuto del prodotto lascia a desiderare: a prescindere dalla canzone che richiama uno stile, una struttura armonica e musicale che noi europei abbiamo già sperimentato anni dietro, anche il video non colpisce più di tanto vista la pochezza di spunti interessanti (non c’è nemmeno la coreografia sfavillante a cui JLo ci ha abituati con le sue clip). Comunque sia il prodotto è molto interessante e abituatevi a sentirlo per molto tempo. Il video è dopo il salto.



Radio date : 28 Gennaio 2011

Nessun commento:

Posta un commento