Pages

lunedì 14 marzo 2011

Jovanotti : guarda "Le tasche piene di sassi"


E’ in radio da venerdì ‘Le tasche piene di sassi‘, il nuovo singolo di Jovanotti. Il brano è contenuto nel nuovo album "Ora", lanciato dal fortunatissimo primo singolo ‘Tutto l’amore che ho‘.
”Le tasche piene di sassi offre letture diverse - dice Lorenzo -, e un solo punto di vista visivo sarebbe stato limitante. E’ una canzone puramente emotiva e quindi non era per niente facile fare un video. Poi girando per la rete ho rivisto Lenny di Bob Fosse, un capolavoro. Racconta la storia di Lenny Bruce, un grande comico americano. Fosse riesce a rappresentare il contrasto tra intimità e palco. Abbiamo deciso di citare le atmosfere di Lenny. Nel video ci sono io, ma forse non sono io o forse non sono stato mai così io. Lo spettatore non sentirà quello che dico e non mi vedrà nemmeno cantare: vedrà un uomo che racconta una storia che è la vita”.
Il video del nuovo singolo “Le tasche piene di sassi” ce lo racconta lo stesso Jovanotti, con parole a metà strada tra un dialogo con i fan e una pagina di diario. Immagini in bianco e nero, un assolo in piena regola, come quello dei grandi comici, appunto. La grande solitudine del palcoscenico, il testo malinconico che rende ancora più ‘amari’ i sorrisi e le pose da cabarettista. Potete vedere il video di "Le tasche piene di sassi" dopo il salto.








Radio date : 11 Marzo 2011

Nessun commento:

Posta un commento