Pages

giovedì 28 aprile 2011

Grido feat. Sylvie Simbi : guarda "Fumo e malinconia"

Dopo l’esperienza con i Gemelli Diversi, il rapper milanese Grido ha deciso di tentare la carriera da solista, partendo da un singolo che si rifà a "Senza Di Me", una vecchia canzone di Anna Oxa.
“La prima volta che ho sentito questo brano mi sono emozionato, nonostante sia lontano dalla musica che faccio abitualmente. Il messaggio è quello che una donna lancia al proprio compagno. Ho sentito la voglia di capovolgerlo per cantarlo alla mia donna. Ho finalmente incontrato una persona che mi ha cambiato la vita, in positivo. Prima solo la musica aveva questo potere, adesso è arrivata lei e lo voglio dire al mondo”.
Ecco quanto dichiarato da Grido, fratello del più popolare J-Ax, anche lui rapper molto in voga ultimamente.
Fumo E Malinconia” è caratterizzato da beat poco pesanti: infatti risultano essere abbastanza pacati ed addolciti da un ritornello cantato da una voce femminile abbastanza gradevole della vocalist emergente Sylvie Simbi. Il risultato è un pezzo molto gradevole, molto estivo, lontano abbastanza dal rap italiano più comune (alla Club dogo , per capirci) ma vicino al sound tipico dei gemelli Diversi e anche alla trend tutto americano di unire rap e melodia.
"Fumo e Malinconia" anticipa l’uscita di "Io Grido", suo disco d'esordio, che uscirà il 3 maggio.
Il video, anche questo dal sapore molto internazionale , ci fa vedere la difficile convivenza di una coppia in un 'appartamento. Dopo il salto, lo potete vedere.




Radio date : 15 Aprile 2011

Nessun commento:

Posta un commento