Pages

venerdì 29 aprile 2011

Mary J. Blige feat. Diddy & Lil Wayne : video di "Someone to le me (naked)"

Il nuovo singolo di Mary J. Blige è “Someone to love me (naked)”.
La genesi di “Someone to love me (naked)” è alquanto tribolata.  Il primo, inconsapevole seme fu gettato dalle The sweet inspirations addirittura nel 1973, quando pubblicarono la splendida “You roam when you don't get it at home”; quasi quarant'anni dopo tale canzone è stata campionata dal progetto Diddy Dirty Money per la realizzazione di “Someone to love me”, all'interno del disco “Last train to Paris”. Una delle voci più prestigiose della black music moderna come Mary J. Blige decide di riprendere in mano il pezzo insieme a Diddy stesso e al gettonato Lil Wayne, per una nuova versione che al tempo stesso è remix e innovazione.
All'interno infatti si piazza maestosamente la voce di Mary J., impeccabile nell'eseguire, ampliandole, le parti di cantato femminile e attirando verso di sé il centro di questa nuova versione. La cantante del Bronx è equilibratissima nell'impossessarsi del brano con la sua vocalità soul/R&B pur senza stravolgere l'opera di modernizzazione, permettendo a Lil Waynedi far capolino, seppur con una partecipazione ridotta in termini quantitativi. L'insieme è in questo modo un po' meno hip hop della precedente versione, alla fine il risultato riporta a metà strada fra l'originale e il campionamento, conservando però l'estrema poca orecchiabilità che allontana Mary J. dalle sue ultime hit. La canzone è il primo singolo di un futuro album intitolato “My life II – The journey continues” del quale non si conosce ancora la data di uscita, quel che si sa è che sarà ricchissimo di partecipazioni.
“Someone to love me (naked)” arriva equipaggiata anche di un video nel quale appaiono tutti i partecipanti all'operazione. Questi cantano in una serie di ambientazioni buie e per così dire "malfamate". Guardate il video dopo il salto.



Nessun commento:

Posta un commento