Pages

lunedì 23 maggio 2011

Don Omar feat. Lucenzo : guarda "Danza Kuduro"

A quanto pare l’estate 2011 avrà il segno di Don Omar, una delle vere poche star del reggaeton molto famosa in America Latina che presenta il suo successo “Danza Kuduro” in collaborazione con Lucenzo, brano che lo scorso anno ha fatto faville oltreoceano.
“Danza Kuduro” è anche inserito nella colonna sonora di “Fast And Furious 5“, film che sta riscuotendo molti consensi soprattutto nel territorio italiano.
Basta ascoltare "Danza Kuduro" una sola volta per lasciarsi coinvolgere da un brano che non è solo una hit. Rappresenta la nascita di un genere musicale e di un nuovo ballo, il Kuduro, che ha origini africane e che si sta diffondendo nei paesi di lingua portoghese e non solo. Lucenzo, artista francese d'origine portoghese che pubblicherà il suo primo album in settembre 20011, ha dapprima creato la versione latina del Kuduro, mentre il successo internazionale è arrivato con la collaborazione con Don Omar, star del reggaeton. Il risultato della collaborazione è "Danza Kuduro", tormentone assoluto lo scorso anno in America Latina che ora sbarca in Italia per conquistarla Il Kuduro è un ballo molto diffuso in Portogallo, in Angola e in Sud America, soprattutto nelle zone di lingua portoghese come il Brasile. Nato in Angola a metà anni '90, il Kuduro si è poi diffuso velocemente grazie all'energia che scatena. Questo genere musicale mescola elementi provenienti dalla tradizione africana e da quella caraibica e ritmi elettronici come house e techno. Questo genere musicale sta oggi vivendo un'esplosione a livello mondiale proprio grazie a "Danza Kuduro"
Nel video della canzone a farla da padrone sono tutti gli elementi di un estate super chic: belle ragazze, villone con piscina, supeyacht lussuosi e tanto mare. Per vederlo andate dopo il salto.






Nessun commento:

Posta un commento