Pages

giovedì 26 maggio 2011

Dover : video di "Dannaya"

E' uscito il 13 Maggio il primo singolo estratto dal prossimo album dei Dover, intitolato 'Dannaya ', scritto in Bambara , una lingua africana miscelata all’inglese.
I Dover nascono a Madrid , in una piccola provincia, Boadilla del Monte , nei primi anni '90, quando Cristina Llanos decide di formare una rock band e il nome del gruppo è ispirato al marchio del negozio di abbigliamento della madre. La prima ad aderire al progetto è stata la sorella Amparo. Nel 1994, il batterista Jesús Antúnez e il bassista Álvaro Gómez si uniscono alla band.
Una delle demo del gruppo è andata in onda su una radio e subito dopo la band ha firmato un contratto di un anno con una piccola etichetta indipendente. Da quel momento i Dover diventano una delle band altenrative più importanti della Spagna. Infatti dopo quasi venti anni di attività sono pronti a far uscire sul mercato internazionale il nuovo album "I kan kenè", già arrivato in spagna lo scorso Ottobre. Il primo singolo è appunto "Dannaya", che grazie ai ritmi africani è molto allegro e fresco, nonostante la mancanza di un vero e proprio ritornello orecchiabile, comunque il prodotto si fa ben ascoltare.
Il video vede i quattro della band dimenarsi e scatenarsi in un ballo con giochi psichedelici. Continuate a leggere per vederlo.





Radio date : 13 Maggio 2011

Nessun commento:

Posta un commento