Pages

lunedì 23 maggio 2011

Foster the People : video di "Pumped up kicks"

Mark Foster è il leader dei Foster The People, indie, rock e pop band californiana che con un solo singolo all’attivo sta calamitando su di sè una curiosità presto mutata in attenzione. I concerti che nelle ultime settimane hanno avuto per protagonisti i tre musicisti sono risultati un successo. A cominciare dalla varietà anagrafica dei loro sostenitori.
I Foster The People si sono costituiti a Los Angeles nell’ottobre del 2009. Mark Foster si è riservato il ruolo di cantante, tastierista e chitarrista, lasciando quello di bassista e backing vocals a Cubbie Fink, mentre quello di batterista a Mark Pontius. L’esordio discografico è avvenuto con il singolo “Pumped Up Kicks”, incluso nell’EP “Foster The People”. Grazie ai due supporti il gruppo è riuscito a forsi notare in patria, ma anche in Canada ed Australia. Il frontman, rilasciando un’intervista, ha sottolineato di aver notato che fans del gruppo sono decisamente eterogenei, ci sono persone vestite molto cool, pargoli, e le mamme, talvolta, riescono ad essere più coinvolte delle figlie che hanno accompagnato allo show.
Grazie a “Pumped Uf Kicks” i Foster The People stanno ottenendo una visibilità inaspettata, con il conseguente incremento delle vendite della loro unica hit, che nei soli USA sono di poco inferiori alle 230 mila copie. Un debutto del genere non si manifestava da tempo. Tutto ciò mentre mancano pochi giorni al rilascio di “Torches”, album d’esordio, che oltreoceano verrà pubblicato il 24 maggio. Nel contempo in Europa, Italia inclusa, “Pumped Up Kicks” è stata inserita nelle playlist dai programmatori di molti network radiofonici dal 13 Maggio.  
Il video del pezzo è noioso e ci mostra i tre che suonano e cantano in vari luoghi. Per vederlo continuate a leggere.




Radio date : 13 Maggio 2011

Nessun commento:

Posta un commento