Pages

martedì 19 giugno 2012

Offspring: guarda il video di "Cruising California (Bumpin' in My Trunk)"

Tornano gli immarcescibili Offspring, alfieri del punk Californiano ironico e scanzonato, anche alle soglie dei 50 anni.  In realtà, spesso Dexter Holland, Noodles e gli altri si sono cimentati con temi più impegnati e con strutture musicali meno scontate, mantenendo uno stile riconoscibile ed un’integrità artistica difficile da conservare dopo tanti anni di carriera. 
Vedremo se sarà così anche in "Days Go By", nono album in studio in uscita nei prossimi giorni.
"Cruising California (Bumpin' in My Trunk)" è il primo singolo estratto: spensierato come da marchio di fabbrica, sembra lasciare definitivamente indietro le radici punk del passato per un pop/rock elettronico veloce, energetico ed estivo.
La canzone, un ritratto ironico della vita californiana da spiaggia, con le ragazze seminude, gli stereo a palla e i tamarri palestrati ad ogni angolo, ha un fortissimo appeal pop: ammantato da una leggera dose di elettronica, il brano vira decisamente più verso il beat da discoteca piuttosto che sulla batteria rock.
In una recente intevista, circa la questione ‘punk sì\punk no’ Noodles ha detto:
Ci fa molto più punk il fatto che a noi non importano le regole del punk rock. Siamo così punk, non siamo per niente punk. Ecco come siamo punk. Ci fa ridere l’idea che dobbiamo provare ad essere punk. Noi proviamo ad essere noi stessi, a ci piace la musica che ci piace. A volte è punk, a volte no, ma è come siamo noi“.
Di seguito il video “Cruising California (Bumpin’ in My Trunk).Qui la band si esibisce all'interno di un pullman tamarro pieno di luci psichedeliche e ragazze in bikini per poi trasferirsi in massa in riva al mare.



Radio date: 11 Maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento