Pages

lunedì 30 maggio 2011

Jarabe De Palo feat. francesco Renga : guarda "La quiero a morir"

In Italia ha spopolato anni fa grazie a singoli di successo come "La Flaca", "Depende" e "Bonito", diventati veri e propri tormentoni. Ora Jarabe De Palo ci riprova con un nuovo album euna collaborazione d’eccezione: è infatti già in rotazione radiofonica il nuovo singolo dell’artista, volto a promuovere l’album di prossima pubblicazione, insieme al cantante nostrano Francesco Renga.
Si tratta di una chicca tutta italiana: il brano, "La quiero a morir", sarà infatti presentato sul mercato internazionale con la collaborazione di un artista spagnolo famosissimo nel resto del mondo tranne che da noi cioè Alejandro Sanz. "La quiero a morir" fa da apripista all’album di inediti "¿Y ahora que hacemos?", che verrà pubblicato il prossimo 7 giugno. Non si tratta, in realtà, della prima collaborazione di Jarabe De Palo con un artista italiano: il cantante, sempre intenzionato a ritagliarsi il suo spazio anche nel mercato discografico locale dopo aver già conquistato Spagna e America latina, vanta già collaborazioni con i Nomadi, Niccolò Fabi e Jovanotti. E’ lo stesso De Palo (il leader della band) a dichiarare infatti, nel corso di una recente intervista, come sia felice di instaurare collaborazioni con artisti italiani, popolo che ama molto, e come questa sia ormai diventata una specie di tradizione. Per La quiero a morir l’adattamento in italiano è stato curato da Renga stesso; entrambi gli artisti si sono dichiarati soddisfatti e felici dei risultati della collaborazione, che si è svolta in maniera rapida e piacevole grazie all’intesa che si è subito creata tra i due. “Volevo registrare “La quiero a morir” in italiano. Far uscire un mio cd in Italia è sempre una buona scusa per condividere le mie canzoni con un popolo che amo, con qualche artista del Belpaese ed ormai è diventata una bella tradizione” – prosegue l’artista spagnolo.
Il risultato finale non è proprio esaltante , però, siamo lontani del periodo dei fasti dei Jarabe Da Palo. La melodia non è accattivante e poco radiofonica e le voci sono poco amalgamate. 
Il video mostra i due cantare mentre scorrono immagini di strade e città. Noioso.
Se volete guardatelo dopo il salto.






Radio date : 27 Maggio 2011

Nessun commento:

Posta un commento