Pages

lunedì 9 maggio 2011

Lady Gaga : guarda il video di "Judas"

Lei è la star più osannata e più chiacchierata degli ultimi anni, sforna hit che vendono milioni di copie ed ogni sua canzone è precededuta e seguita da polemiche. Questa volta Lady Gaga ha rischiato di farla veramente grossa con il suo ultimo singolo, secondo estratto dal suo secondo album di inediti "Born this way", intitolato "Judas". Ovviamente quando si parla di Miss Germanotta non tutta l'attenzione è concentrata sulle sue doti di cantante e nemmeno sul fatto che la canzone sia bella o brutta ma soprattutto su cosa farà nei suoi video e che cosa dirà. Qualche settimana fà si sono scatenate una marea di polemiche da parte delle associazioni cattoliche che ormai sono sul piede di guerra contro la nuova Reginetta del Pop. Non è la prima volta che succede e ne siamo certi che non sarà neanche l’ultima. Le proteste dei cattolici sono per il momento concentrate quasi tutte su alcuni versi di  “Judas” in cui Maria Maddalena vuole lavare i piedi all’apostolo traditore: «Quando arriverà da me sarò pronta/Gli laverò i piedi con i miei capelli se ne ha bisogno/Lo perdonerò quando la sua lingua mentirà attraverso il suo cervello/Anche dopo tre volte, mi tradirà/lo tirerò giù, un re senza corona…». Il presidente della Lega Cattolica pei i diritti civili e religiosi degli Usa, Bill Donahue, ha bollato il video “Judas” di Lady Gaga come una manovra pubblicitaria, come un tentativo di utilizzare l’iconografia cristiana per bilanciare le sue performance senza talento, banali e noiose.
Lei, per tutta risposta ha rilasciato un’intervista al magazine “NME” in cui ha attaccato tutti coloro che si scagliano contro di lei senza conoscerla. «Penso di aver mostrato infinite volte chi c…. sono. Sono stata aperta. E ancora adesso nessuno sembra averci capito nulla!».
Invece la maggiorparte dei detrattori ha dovuto tirarsi indietro vedendo il nuovo video. Si, i riferimenti alla religione sono molto espliciti ma non così pesanti come si poteva immaginare dopo certe affermazioni dell'eccentrica cantante. La storia di Giuda, Gesù e Maria Maddalena viene ben affrontata. Le coreografie la fanno da padrone in tutto il video: questo è un elemento positivo perchè allegerisce tutta l’opera. Insomma nessuno è insorto e i fan non sono stati delusi. E Lady Gaga gioisce. Il video di "Judas" lo potete vedere continuando a leggere.





Nessun commento:

Posta un commento