Pages

sabato 7 maggio 2011

Matteo Becucci : guarda e ascolta "La cucina giapponese"

Reduce dal successo del musical "Jesus Christ Superstar", Matteo Becucci è tornato in radio con il singolo "La cucina giapponese", brano che fa da apripista al suo secondo album. Oggi infatti il vincitore meritevolissimo della seconda edizione del talent show X Factor pubblica l’omonimo cd "Matteo Becucci", il suo primo disco di inediti che arriva a distanza di due anni dall’uscita dell’Ep "Impossibile" e dall’album di cover "Cioccolato amaro e caffè". L’album contiene dieci brani inediti anticipati appunto dal singolo "La cucina giapponese", metafora “per evidenziare come molte coppie oggi sembrano attente più all’apparenza che alla sostanza” proprio come la cucina giapponese che secondo Becucci prima sembra saziare ma poi mi torna la fame. Il nuovo progetto discografico di Matteo vanta la collaborazione di Kaballà, Pier Cortese, Luca Chiaravalli, Massimo Greco e Pio Stefanini (quello della “La cometa di Halley” di Irene Grandi), e parla di amore in tutte le sue declinazioni con un pizzico di elettronica e sonorità anni ‘80. “Ho preso i miei rischi nella mia carriera. Ho quarant’anni e sono uscito da un talent show. Ho voluto che ci fosse una forte identità nelle canzoni. Sono soddisfatto e vedremo quanto venderà ma ci tengo troppo a questo lavoro e mi piacciono da morire i testi che abbiamo scritto” ha dichiarato il cantante in una intervista. Nel nuovo singolo vediamo Matteo in una versione molto originale e accattivante per via di un suono che si rifà leggermente alla musica orientale misto ad una leggerezza elettronica ed alla voce sfiatata, quasi in falsetto, ciò rende il tutto molto godibile e lontano dai prodotti made in italy odierni.
Nel video lo vediamo cucinare appunto sushi e sashimi assieme alla guest star Giulia Ottonello (anche lei vincitrice di un talent, Amici) nei panni d’attrice ma anche suonare assieme ad una band tutta al femminile e tutta ad occhi a mandorla. Guardate il video dopo il salto.

Nessun commento:

Posta un commento