Pages

domenica 15 maggio 2011

Mauro Ermanno Giovanardi : video di "Se perdo anche te"

Dopo la parenti La Crus, gruppo composto appositamente per l'ultimo Festiva di Sanremo, Mauro Ermanno Giovanardi presenta 'Se perdo anche te', in tutte le radio dal 22 Aprile. Il brano fa parte dell'ultimo album di Giovanardi, "Ho Sognato Troppo L'Altra Notte?".
Il cantante ha commentato così la scelta di reintepretare questa canzone, resa celebre da Gianni Morandi nel 1966: "Erano anni che avrei voluto cantare questo pezzo. Per molti motivi. Perché la versione originale di Neil Diamond (Solitary Man) è uno dei miei pezzi preferiti di sempre. Perché il rifacimento che ne fece Johnny Cash col suo mood country oscuro la rese ancor più affascinante. Ma soprattutto perché la versione in italiano di Gianni Morandi, uscita nel periodo in cui i gruppi beat rifacevano i successi internazionali nella nostra lingua, era in continuazione nel mio mangiadischi da bambino. Inconsapevole di tutto questo, l'unica cosa certa è che mi faceva impazzire". Il pezzo come è facile intuire riprende in chiave non troppo attuale il classico suono all'italiana anni '60 senza aggiungere però niente di particolarmente interessante.
Anche il video si riporta in quegli anni ed e girato come un tipico western ambientato in campagne assolato. Se volete il video di "Se perdo anche te" è possibile vederlo continuando a leggere.







RAdio date : 22 Aprile 2011

Nessun commento:

Posta un commento