Pages

mercoledì 15 giugno 2011

Cassandra: guarda il video di"Cipria e Rossetto"


E' orecchiabile e gettonatissimo in radio il brano "Cipria e Rossetto" di Cassandra, ex concorrente di X Factor. La cantante, seguita nel corso del programma da Elio, aveva convinto molti per via del suo estro artistico a metà strada fra jazz e pop ma era stata  forse prematuramente eliminata. Adesso a distanza di qualche mese dal programma pubblicherà un album prodotto da Mara Maionchi (altro giudice di Xfactor). Dopo i exploit durante la gara , di sicuro ci si aspettava qualcosa di diverso dalla canzone che rappresenta il suo esordio vero e proprio.
 Ecco cosa ha dichiarato la cantante: “Dopo X Factor ho continuato a fare musica dedicando più tempo, ma soprattutto con una nuova consapevolezza. Ho tirato fuori il coraggio di vivere di musica ventiquattro ore su ventiquattro, non è facile per niente. Ma vivo tutto con profonda dedizione, traendo gioia già dalle piccole cose che questo lavoro/passione ti offre. Scrivo, piango, rido, canto e condivido questa passione con della gente davvero speciale. Non vedo l’ora di far sentire le mie creaturine a più persone possibili. Penso ad una donna appena sveglia, con il trucco sbavato, che guardandosi allo specchio, rivive i flashback di una notte passata in superficie dietro ad una maschera di trucco. Accanto a lei un uomo distratto e superficiale, ma che si dimentica di continuo di esprimerle la cosa più importante Ti amo. Con questo brano ho voluto dare importanza a quello che c’è dietro al trucco di ogni donna, ai sorrisi, alle lacrime, alla voglia di concretezza e alla voglia di essere e non di apparire.”
Il pezzo è orecchiabile,allegro, ma fin troppo facile, conoscendo il suo talento o almeno il suo estro artistico, più volte sfoggiato durante Xfactor. Molto probabilmente lei e la sua "ala protettiva" Mara Maionchi, hanno optato per qualcosa che la faccia conoscere subito e che gli garantisca un successo (quasi) sicuro.  
Il video, girato in tra Milano, nella suggestiva abitazione di Mara Terzi, nota ballerina di flamenco e la piccola cittadina di Arona. Cassandra gira per le strade esprimendo la sua gioia e il suo amore. Se volete il video di "Cipria e rossetto" è dopo il salto.





Radio date : 20 Maggio 2011

Nessun commento:

Posta un commento